Connect with us

Alta Vallesina

SASSOFERRATO / Alla Main Concert Hall di Budapest la musica di Padre Pierucci

L’esecuzione dell’opera durante il congresso eucaristico mondiale, che domenica vedrà le conclusioni di Papa Francesco

SASSOFERRATO, 9 dicembre 2021 – In questi giorni si svolge in Ungheria  il Congresso Eucaristico Internazionale, e nella giornata di domenica 12 settembre le conclusioni saranno celebrate da Papa Francesco.

Padre Armando Pierucci

In questa occasione, esattamente il 10 settembre 2021, nella Main Concert Hall dell’Accademia di Musica F. Liszt di Budapest verrà eseguita la Sinfonia Eucaristica di P. Armando Pierucci.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La Sinfonia Eucaristica è nata nel 2011 da un suggerimento di Arnaldo Mondadori Mosca,  allora Presidente del Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

La Sinfonia Eucaristica, è stata eseguita il 20 settembre 2012 nel Giardino del Getzemani a Gerusalemme e trasmessa da TV 2000 e da molte TV Cristiane nel mondo.

Nel giro di una settimana è stata poi eseguita nella sede delle Nazioni Unite di Ginevra alla presenza di mille Delegati, come espressione della Libertà religiosa.

In questo caso si è dovuto aggiungere un brano su un tema Islamico, dato che l’evento era sponsorizzato anche da alcuni Paesi Islamici. Due giorni dopo ci fu un’esecuzione nel Duomo di Milano e poi a Matera.

Nel 2013 è stata eseguita a Torino nel santuario di Maria Ausiliatrice; nel 2014 nel duomo di Budapest.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi