Connect with us

Alta Vallesina

SASSOFERRATO / ALLA SCOPERTA DELLA CITTÀ TRA “SAN MARTINO CASTAGNE VINO E CAMMINO”

Appuntamento domenica 11 novembre

 

SASSOFERRATO, 9 novembre 2018 – “San Martino Castagne Vino e Cammino” è l’iniziativa organizzata dalla ProLoco sentinate, per risolvere, in modo allegro e divertente, la diatriba del detto popolare “Tra ‘l Borgo e ‘l Castello, Sassoferrato ‘ndu ello” che rispecchia a pieno il dualismo della cittadina sentinate, uno dei Borghi più Belli d’Italia.

La proposta è quella di intraprendere una passeggiata partendo dal Rione Castello, per scoprire le peculiarità della “città vecchia” e di raggiungere, passando per il bosco urbano, l’abazia di Santa Croce, gioiello romanico immerso nel verde.

Dopo la visita all’abazia è previsto il ritorno al Rione Borgo e quindi al Castello, passando per un altro itinerario altrettanto interessante ed avvincente che mostrerà altre bellezze di Sassoferrato.

Il ritrovo sarà in Piazza Matteotti, alle ore 14.40 e si partirà alle ore 14.45 mentre il rientro è previsto per le 17.30 circa sempre in Piazza Matteotti dove gli avventori potranno rifocillarsi con vin brule’ e caldarroste calde.  E non è finita qui… a seguire, grazie al contributo dei volontari, si potrà effettuare una gita in notturna nella città Medioevale di Sassoferrato. durante il giorno sarà inoltre possibile visitare la “Mostra Micologica”, allestita dal Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, dal 10 all’11 novembre presso la Chiesa di San Giuseppe che sarà aperta dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19. Per l’occasione saranno inoltre a disposizione dei micologi per rispondere a domande e curiosità.

La Festa di San Martino si svolgerà quindi secondo il seguente programma

14:45 – 17:45 – Passeggiata per famiglie “Tra ‘l Borgo e ‘l Castello, Sassoferrato ‘ndu ello”

15:00 – 19:00 – 1^ Mostra Micologica Sassoferrato

17:00 – San Martino: Castagne e Vino

18:00 – Notturno Medievale: alla scoperta di uno dei “Borghi più belli d’Italia”

Comune di Sassoferrato

Condividi
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.