Segui QdM Notizie

Cronaca

SASSOFERRATO Caldaie malfunzionanti, raccolta fondi per le suore di Santa Chiara

Una serie di disagi materiali impongono seri lavori di ristrutturazione e più di tutto la sostituzione delle 2 caldaie

SASSOFERRATO, 28 dicembre 2021 – Una sottoscrizione per aiutare le suore del monastero di Santa Chiara rimaste senza caldaia.

Nascosto nei vicoli del Castello c’è il Monastero di Santa Chiara dove vive dal XIII secolo la fraternità di Sorelle Povere. Seguono la Regola di Santa Chiara: «Osservare il santo Vangelo del Signore nostro Gesù Cristo, vivendo in obbedienza, senza nulla di proprio e in castità».

Nel nome della fraternità un significato più profondo, perché racchiude un progetto di vita quello di «abitare insieme come sorelle, figlie dell’unico Padre Celeste, in povertà e umiltà, come pellegrine e forestiere, seguendo le orme di Cristo che, da ricco si fece povero».

Oggi, la piccola comunità pur vivendo la regola con gioia, si trova a dover affrontare un momento piuttosto complicato. Una serie di disagi materiali impongono seri lavori di ristrutturazione e più di tutto la sostituzione delle 2 caldaie da 100 kw a servizio dell’ala dove vivono. Le sorelle del monastero di Santa Chiara sono senza riscaldamento.

«Il vostro contributo – scrivono gli amici delle suore che hanno lanciato la sottoscrizione – consentirà alle suore di rimanere in uno dei borghi eletti tra i Borghi più belli d’Italia, il Castello di Sassoferrato. Questo è l’iban: BCC Pergola, Monastero Di Santa Chiara Di Sassoferrato IT 74 C 08731 37590 000030195467 ».

-foto di copertina www.iluoghidelsilenzio.it-

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News