Connect with us

Alta Vallesina

SASSOFERRATO / “CANONI IN-VERSI”, LA SCUOLA DEL TEATRO DEL BAGATTO

SASSOFERRATO, 18 novembre 2017 – La Scuola di Teatro “Canoni In-Versi” dell’Associazione Culturale di Promozione Sociale Bagatto Percorsi Creativi sbarca a Sassoferrato. Con il patrocinio del Comune di Sassoferrato verranno attivati due laboratori teatrali rivolti a ragazzi dai 14 ai 17 anni e ad adulti. Le lezioni si svolgeranno tutti i giovedì a partire dal 23 Novembre, alle 18.15 per i ragazzi e dopo cena alle 21.00 per gli adulti. Questo primo incontro del 23, sarà un vero e proprio open day in cui tutti potranno partecipare e provare l’attività, gratuitamente e senza impegno.

Questa iniziativa, fortemente voluta da molti sassoferratesi, andrà ad integrare la già consolidata e valida offerta formativa teatrale della Scuola di Teatro intitolata a Tommaso Paolucci dedicata quest’anno esclusivamente agli under 13. Prosegue così e si arricchisce di nuova progettualità, la tradizione teatrale della cittadina marchigiana, rafforzata da un’ottima stagione di prosa presso il Teatro Sentino e che ha visto negli anni passati emergere il pregevole lavoro della Compagnia della Rocca prima e del compianto Paolucci poi.

 Proprio la vicinanza professionale fra Tommaso Paolucci e Laura Trappetti (docente dei laboratori), che per anni è stata sua allieva ed assistente, saranno la garanzia di un percorso in armonia e continuità con tutto ciò che è stato costruito finora e che l’amministrazione comunale si impegna a voler continuare.

Le lezioni si svolgeranno presso l’ex-cinema di Corso Rosselli a Sassoferrato.

Anche gli allievi che si iscriveranno a Sassoferrato, avranno la possibilità di partecipare in forma agevolata, come i loro colleghi fabrianesi, ai quattro seminari intensivi programmati dalla scuola a Fabriano. Per il primo di questi, previsto per il 16 e 17 dicembre, condotto dall’attore e regista Giovanni Moschella e imperniato sul tema della “verità” così come emerge dal dramma “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello, sono già in corso le iscrizioni per tutti: i seminari, difatti, sono aperti anche ai non iscritti alla scuola, che possono partecipare a uno, due o tutti a seconda delle loro esigenze. I seguenti, a Gennaio, Febbraio e Marzo, saranno condotti da un altro grande protagonista della scena professionale, l’attore e regista Luigi Moretti.

E’ possibile iscriversi e chiedere informazioni chiamando il 3319139393 o scrivendo a teatrodicomunita@virgilio.it. Tutte le tante attività del Bagatto Percorsi Creativi si possono seguire con un semplice Like alla pagina Facebook Teatro del Bagatto – Percorsi Creativi.

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.