Connect with us

Alta Vallesina

SASSOFERRATO / CERCANO DI SPERONARE L’AUTO DEI CARABINIERI DURANTE LA FUGA, DUE MAROCCHINI ARRESTATI

SASSOFERRATO, 16 agosto 2018 – Cercando di speronare l’auto dei Carabinieri durante un inseguimento in macchina. Arrestati due cittadini marocchini di 37 (O.C le sue iniziali) e 30 anni (N.A. le sue inziali). Entrambe arrestati per resistenza a pubblico ufficiale.

I due sono residenti a Cagli (provincia di Pesaro Urbino).

La ricostruzione dei fatti

Erano circa le 3 di questa notte, quando i Carabinieri della città sentinate in zona Monterosso Stazione notano una vettura ed un furgone che appena intravista la macchina delle forze dell’ordine spengono i fari e tentano una pericolosa inversione ad u. Rimettendosi in marcia verso Pergola.

Il furgone però fa da “tappo” durante l’inseguimento e permette alla macchina di scappare. Ma i Carabinieri non desistono e cercano di raggiungere il furgone.

L’inseguimento

Furgone quasi raggiunto, ma il guidatore all’interno non ne vuole sapere di arrendersi e tenta una manovra a zig-zag alcune volte per scrollarsi di dosso i Carabinieri.

Dopo aver chiesto rinforzi e 5 chilometri di inseguimento l’arresto. Oltre al guidatore anche un secondo cittadino marocchino come passeggero.

Il sospetto è che il furgone potesse far da “palo” alla macchina che potrebbe essere stata rubata. All’interno del furgone niente attrezzi da scasso, ma hashish (meno di un grammo) in possesso del trentenne. Anche proprietario del mezzo.

Entrambe arrestati per resistenza a pubblico ufficiale. Il guidatore è stato inoltre denunciato per aver rifiutato test alcool e droga. Il 30enne è stato segnalato anche come assuntore di sostanze stupefacenti.

Entrambe erano noti alle forze dell’ordine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche