Segui QdM Notizie
;

Attualità

SASSOFERRATO “Colori tra le righe”, la promozione della lettura

Sabato evento online per avvicinare i bambini dai 5 ai 10 alla lettura

SASSOFERRATO, 26 gennaio 2021 – La Biblioteca Comunale di Sassoferrato, in collaborazione con Happennines, sabato prossimo alle ore 15:30 realizzerà il primo evento di lettura e laboratorio legato al progetto “Colori tra le righe” relativo al Bando per il sostegno a progetti di rilievo regionale per la promozione della lettura, per il quale il Comune di Sassoferrato ha ottenuto un contributo di oltre 4.000 euro.

L’iniziativa si svolgerà all’interno di Palazzo Oliva, in una sala degli “Incisori Marchigiani” per promuovere oltre che la lettura, anche il contenitore museale di rilievo.


Gli esperti  operatori coinvolti spiegano

«Leggeremo insieme il libro di Silvia Borando, vincitrice del Premio Nazionale Nati per Leggere 2015,   il libro senza parole Un gatto tutto nero che esce solo di giorno, una gatta tutta bianca che esce solo di notte,  Una storia in bianco e nero con risvolti dai colori inaspettati. Poi  si procederà con un laboratorio creativo che ci insegnerà a costruire il nostro libro senza parole! Visto il particolare momento di misure restrittive anticovid, continuano gli organizzatori,  l’evento sarà online su Microsoft Teams».

L’iniziativa, gratuita,  è rivolta in particolare alla fascia d’età dai 5 ai 10 anni.  Per Info e prenotazioni: – [email protected] –

Una volta effettuata la prenotazione, verrà reso disponibile il link per accedere all’evento.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News