Segui QdM Notizie
;

Attualità

SASSOFERRATO “Colori tra le righe”, un progetto per promuovere arte e lettura

Una serie di eventi web che impegneranno i bambini portando una ventata di novità e attività ludiche

SASSOFERRATO, 9 gennaio 2021 – Prende il via il progetto presentato dalla Biblioteca Comunale e co-finanziato dal Comune e dalla Regione Marche che ha come obiettivi la promozione della lettura e la valorizzazione dell’arte come naturale vocazione del nostro territorio.

Il progetto dal titolo “Colori tra le righe”,che ha ottenuto il finanziamento regionale nell’ambito del “bando per il sostegno a progetti di rilievo regionale per la promozione della lettura promossi dalle biblioteche del territorio marchigiano”, è stato elaborato dall’ufficio cultura con il supporto e la collaborazione dell’operatore bibliotecario.

Tante le attività e i laboratori previsti dal progetto che si attuerà comunque, anche in questa particolare situazione di difficoltà, grazie alle competenze del personale specializzato che trasformerà gli incontri in presenza, non più possibili causa misure restrittive anti-covid,  in eventi via web che impegneranno ed allieteranno i bambini portando una ventata di novità e di attività ludiche.

L’anno si apre grazie alla collaborazione con gli operatori della soc. coop.  Happennines,  che  parteciperanno attivamente all’organizzazione di tante attività legate al progetto e guideranno i partecipanti  in un bel viaggio di parole e colori.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News