Segui QdM Notizie

Attualità

SASSOFERRATO Conclusa con successo la “caccia” ai rifiuti cittadini abbandonati

Ritrovate bottiglie, vetro, tubi, tanta plastica, ma anche pezzi pesanti come elettrodomestici abbandonati

SASSOFERRATO, 9 aprile 2022 – Volontari e amministratori “armati” di guanti, sacchi e rastrelli, assieme alla Croce Rossa, Protezione Civile, Federcaccia, Libera Caccia e ai ragazzi delle scuole locali, hanno fatto incetta di rifiuti sui parchi, sulle scarpate e sul bosco urbano del centro di Sassoferrato. Malgrado il temo incerto, dopo la colazione offerta dall’Amministrazione comunale, la battuta ha consentito di godersi una domenica in mezzo alla natura e di raccogliere diversi rifiuti lasciati nell’ambiente.

Sono stati decine i sacchi contenenti plastica, vetro e materiale indifferenziato messi insieme al termine della camminata. È stato molto consistente quindi il “bottino” raccolto domenica mattina dai gruppi di volontari che si sono recati anche nella zona che va dalla località S. Lucia ferrovia fino alla Località Berbentina, lungo la strada per Serra S. Facondino fino a Coldellanoce e lungo la strada del Vallato.

Bottiglie, vetro, tubi, tanta plastica, ma anche pezzi pesanti come elettrodomestici abbandonati.

«Ringrazio tutti coloro che hanno voluto essere presenti e hanno partecipato – ha spiegato l’Assessore Polverari – dai dipendenti comunali alle associazioni, dai ragazzi delle scuole alle maestre che ne hanno coordinato i lavori. Grazie ai privati cittadini che hanno messo a disposizione lavoro e mezzi permettendo così la buona riuscita dell’iniziativa, volta anche e soprattutto alla sensibilizzazione dei cittadini sull’importante tema smaltimento e abbandono rifiuti».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News