Segui QdM Notizie

Cronaca

SASSOFERRATO Coronavirus: c’è il terzo tampone positivo

coronavirus laboratorio

Dopo la giornata di ieri, trascorsa senza positività, il nuovo tampone fa parte di quelli dichiarati dalla Sod Virologia  per la giornata di oggi

 

SASSOFERRATO, 11 marzo 2020 – «Sono stati fatti due ulteriori tamponi effettuati sul territorio comunale, uno è risultato positivo». Questa la comunicazione fatta dal sindaco di Sassoferrato Maurizio Greci che ha poi comunicato che il nuovo caso positivo è stato prontamente preso in carico dal Servizio Sanitario Nazionale che sta provvedendo a porre in essere le necessarie procedure per il corretto trattamento del caso.

Dopo la giornata di ieri, trascorsa senza positività, il nuovo tampone fa parte di quelli dichiarati dall Sod Virologia dell’ospedale di Torrette con l’aggiornamento delle ore 12:  479 (su un totale di 1.656 testati fino a oggi).

Il C.O.C. è stato attivato per garantire, con il continuo supporto della Protezione Civile, l’assistenza primaria anche per il terzo caso.

«Il numero dei concittadini che erano stati sottoposti a quarantena preventiva perché entrati in contatto con i soggetti risultati positivi nei giorni scorsi – scrive sempre il sindaco Greci – sta gradualmente diminuendo, non essendo sopraggiunti sviluppi negativi delle relative condizioni cliniche».

(redazione)

©RIPRODUZIONE POSITIVA

 

News