Connect with us

Alta Vallesina

SASSOFERRATO / Covid, oggi vertice con il Presidente Acquaroli

Corrono i contagi in città, la preoccupazione del Sindaco Greci

SASSOFERRATO, 12 febbraio 2021 – Preoccupa la progressione dei contagi in città, crescono i cittadini positivi e quelli in quarantena.

Per cercare di comprendere come affrontare l’espansione del coronavirus si svolgerà (alle 10, in videoconferenza) un vertice con il presidente della regione, Francesco Acquaroli.

Un vertice pensato per comprendere l’andamento della situazione epidemiologica, che interesserà anche altri Comuni marchigiani, recentemente colpiti con più durezza dalla pandemia.

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’incontro è stato programmato nell’ottica di un monitoraggio e controllo condiviso dell’andamento della curva epidemiologica di covid-19 quale importante strumento di prevenzione a tutela della popolazione.

Positivi/Quarantene

Con i dati aggiornati alla giornata di ieri, Sassoferrato registra 97 positivi e 285 quarantene fiduciarie. Duro il monito del sindaco Greci, ancora una volta a chiedere responsabilità da parte dei concittadini.

«In considerazione dei numeri che denotano un progressivo, sensibile aumento dei casi registrati sul territorio comunale – scrive il primo cittadino – si richiama la cittadinanza ad un più severo e rigoroso rispetto delle normative vigenti nell’attuale periodo emergenziale, per la tutela propria e di tutta la comunità: non possono, infatti, ritenersi ammissibili comportamenti non osservanti delle prescrizioni in essere, in particolare relativamente a distanziamento, utilizzo obbligatorio delle mascherine e divieti di assembramento».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche