Segui QdM Notizie

Cronaca

Sassoferrato Danni incalcolabili, si lavora per rimuovere i detriti

Le forti precipitazioni di ieri hanno messo alla corda il territorio, ancora incerto l’ammontare dei danni

di Redazione

Sassoferrato, 16 settembre 2022 – Non si è ancora normalizzata del tutto la situzione in città dopo la terribile ondata di maltempo che nella giornata di ieri ha colpito città e comprensorio.

Decisamente prematura la conta dei danni, con case, scantinati, attività commerciali ancora così danneggiate da non poter quantificare con esattezza quanto e cosa l’acqua si sia portata via.

Danni enormi a Monterosso Stazione, dove il torrente Sanguerone esondando ha allagato quasi completamente un agriturismo. Ingenti anche i danni in città.

In queste ore i Vigili del Fuoco ed aziende private stanno lavorando per cercare di smassare i detriti ed eliminare il fango.

«Si informa che gli interventi sulle strade provinciali sono in corso e che sulle strade comunali si sta intervenendo costantemente, nonostante in alcune aree delle frazioni non sia ancora stata ripristinata la viabilità. Si invita la popolazione ad evitare soste ingiustificate su ponti e strade – scrive il sindaco Greci in un comunicato stampa pubblicato sul sito istituzionale – Si chiede la massima collaborazione da parte di tutti».

Critica anche la situazione per quanto riguarda i servizi di acqua e gas con interruzioni in più zone della città ma con tecnici a lavoro per ripristinare una condizioni – minima – di normalità.

Confermata anche per domani la chiusura delle scuole

©riproduzione riservata

News