Segui QdM Notizie

Attualità

Sassoferrato Diasen conquista Parigi, doppio premio al Batimat

L’azienda ha ricevuto un importante riconoscimento per l’eccellenza delle sue soluzioni a difesa del clima e dell’ambiente

di Redazione

Sassoferrato, 4 ottobre 2022 – Diasen ha ottenuto un grande riconoscimento al Salone Internazionale Batimat che si svolge in questi giorni a Parigi.

Una giuria di specialisti ha infatti premiato l’azienda per “Les Awards de l’Innovation du Mondial du Bâtiment”, riconoscendo il contributo innovativo che le sue soluzioni per la bioedilizia offrono alla difesa dell’ambiente e alla battaglia contro i cambiamenti climatici.

Oggetto del premio, uno dei prodotti di punta dell’azienda, il termopavimento ultraleggero a base sughero Diathonite Thermostep.047, a cui è stato riconosciuto un profilo di eccellenza sia nella categoria “Preservare il clima e l’ambiente” che in quella “Interior & Garden”, menzione riservata solo a Diasen, unica tra le 27 aziende premiate dalla giuria parigina a risultare vincente in due categorie.

«Siamo onorati per il premio che Batimat ha riconosciuto alla nostra azienda – dichiara il presidente di Diasen, Diego Mingarelli – e a come interpretiamo la tutela dell’ambiente e il contrasto alla crisi climatica. La Francia è stata uno dei primi paesi a intuire ed accogliere con entusiasmo l’innovazione e l’impronta ecologica delle nostre soluzioni e il premio a Diathonite Thermostep.047 conferma questa “affinità elettiva”. Una storia che ci ha visto protagonisti di interventi rilevanti, tra i quali alcune stazioni della metropolitana di Parigi e il risanamento di importanti edifici storici nella capitale, come a Lione e a Béziers».

«Considero questo premio – ha concluso Mingarelli – una tappa di un percorso di eccellenza, ma anche uno stimolo a consolidare ed espandere la nostra presenza in Francia».

©riproduzione riservata

News