Connect with us

Alta Vallesina

SASSOFERRATO / Festa per i 100 anni di Betta Capitanelli

In regalo, da parte dell’amministrazione comunale una targa ed un mazzo di fiori

SASSOFERRATO, 29 aprile 2020 – Festa nella città sentinate per i 100 anni di Elisabetta Capitanelli, conosciuta da tutti come “Betta”.

Catechista per oltre 30 anni, ha elargito la propria disponibilità alle tante attività svolte  presso la Parrocchia di San Facondino seguendo il susseguirsi dei parroci e occupandosi volontariamente del botteghino del Cinema Parrocchiale.

Una donna buona disponibile e tenera con la passione per il cucito e il ricamo tanto da  realizzare con precisione  numerosissimi ed apprezzati lavori  di ogni genere comprese creazioni all’uncinetto.

Alla festa pochi i presenti, vista la causa di forza maggiore, rigorosamente ligi alle misure precauzionali vigenti al momento hanno allietato e portato onori alla centenaria che ha ricevuto innumerevoli telefonate di auguri. Fin da giovanissima viveva con sua sorella, impiegata di banca, ha dedicato la sua vita  alla casa, alla chiesa e ai giovani.

Nata il 28 aprile 1920, in buona salute generale, ha festeggiato il centesimo compleanno il sindaco Maurizio Greci, che  alla presenza di una rappresentanza della Polizia Locale,  ha portato  l’omaggio dell’Amministrazione Comunale e gli auguri di tutta la comunità sentinate, consegnando alla simpatica signora una targa ricordo e un mazzo di fiori.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.