Segui QdM Notizie
;

Attualità

SASSOFERRATO Gli sportivi uniti contro il Covid-19, #DistantiMaUniti

Lo sport fa fronte comune

 

SASSOFERRATO, 26 marzo 2020 – Anche lo sport sentinate si schiera compatto per contrastare l’espansione del Covid-19. Una presa di posizione comune a quella degli sportivi italiani, espressa con la campagna “Distanti Ma Uniti”.

Tra i tanti testimonil i campioni dello sport italiano, simbolicamente in posa allungando il braccio come a toccare qualcuno che non si vede, fino a formare una catena “virtuale”.

All’iniziativa partecipano anche influencer, le radio del network dell’Agenzia nazionale giovani e le piattaforme dedicate al mondo giovani e scuola. Video, telegiornali dedicati, dirette social, tutorial, allenamenti casalinghi, dialoghi e confronti in streaming – trasmessi ciascuno sui propri canali abituali ma in un unico grande contenitore – per rendere tutto a portata di click.

Ecco quindi la presa diposizione sportivi di Sassoferrato, espressa attraverso una nota diffusa dall’amministrazione: «Perché stare a casa non significa essere soli. Abbiamo bisogno di tutta la vostra forza, pazienza e fiducia per vincere insieme questa partita. Per questo sono “scese in campo” le associazioni sportive di Sassoferrato che, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, attraverso un gesto simbolico, mandano un messaggio di unione e solidarietà a tutta la cittadinanza. “Ora più che mai facciamo parte della stessa squadra. Solo insieme vinceremo questa partita».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News