Segui QdM Notizie

Eventi

SASSOFERRATO IL CASO MORO E L’AFFARE DEL SECOLO: IL LIBRO DI PAOLO MASTRI

L’affare del secolo ed il caso Moro

 

SASSOFERRATO, 25 luglio 2018 – Tra le pieghe della storia e la finzione di un libro: si svolgerà venerdì (27 luglio), all’interno di palazzo Oliva,  la presentazione del libro “Tutto così in fretta – l’affare del secolo e il caso Moro: i 55 giorni di Pescara”.

Appuntamento a partire dalle ore 17

Un romanzo di Paolo Mastri, giornalista e scrittore d’origine sentinate, per raccontare una storia che parte dall’omicidio del sostituto procuratore della Repubblica Massimiliano Prati a sole 8 ore dal sequestro Moro ed il brutale assassinio dei 5 uomini della scorta.

Un raffronto che si andrà a legare all’imponente sviluppo di Pescara, patti oscuri e la verità per risolvere le losche trame dietro un ricchissimo affare, il più ricco di tutti, che sta prendendo forma all’ombra di un patto folle in grado di minare la sicurezza nazionale più di terrorismo e trame golpiste.

L’iniziativa, promossa ed organizzata dall’associazione “Sassoferratesi nel Mondo” e realizzata con il Patrocinio del Comune di Sassoferrato.

Oltre l’autore, saranno presenti anche il Sindaco di Sassoferrato Ugo Pesciarelli, lo scrittore e critico letterario Alessandro Moscé ed il Presidente dell’Istituto Internazionale di Studi Piceni “Bartolo da Sassoferrato” Professor Galliano Crinella.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Continua a leggere

News