Segui QdM Notizie

Attualità

SASSOFERRATO IL ROTARY DONA UN DEFIBRILLATORE AL COMUNE

L’apparecchio salvavita è stato donato lo scorso sabato, sarà destinato al campo sportivo di Cabernardi

 

Il defibrillatore

SASSOFERRATO, 17 aprile 2019 – Un defibrillatore per il comune sentinate: a donarlo il Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi.

La cerimonia si è svolta sabato scorso, all’interno della sala consiliare.

Presenti i Presidenti delle società sportive: Antonio Tiberi per il Sassoferrato Genga,  Raffaele Rossi  per l’ASD Real Sassoferrato, gli amministratori Lorena Varani, Daniela Donnini, Sauro Santoni e Maurizio Greci, oltre ad alcuni soci locali del Rotary Club. 

“Migliorare la vita delle persone e far fronte ai bisogni della società”, questo lo spirito rotariano ribadito dal Presidente Marco Filipponi. Quindi questioni sanitarie, ambientali, senza dimenticare l’infanzia potenzialmente a rischio presente sul territorio.

Progetto “Cardioprotezione”

La donazione e la consegna dello strumento salvavita si vanno ad inserire nel progetto rotadiano “Cardioprotezione”, che consiste nel dotare i comuni (quelli che insistono nel distretto) di almeno un defibrillatore da posizionare nei luoghi di maggiore frequentazione.

Il dispositivo sarà destinato al campo sportivo di Cabernardi dopo il confronto costruttivo tra Rotary, Comune di Sassoferrato e Croce Rossa.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News