Segui QdM Notizie

Cronaca

SASSOFERRATO INCIDENTE MORTALE, L’AUTO SI SCHIANTA CONTRO IL GUARD-RAIL: DECEDUTO GIOVANE 18ENNE

sassoferrato0SASSOFERRATO, 13 settembre 2016 – Incidente mortale a Sassoferrato. A perdere la vita un 18enne di Pergola, Marco Codolan. Inutili tutti i tentativi messi in atto dai sanitari dell’ospedale Engles Profili di Fabriano presso il quale era stato trasportato d’urgenza.

Ancora una vita spezzate sulle strade del fabrianese. Ieri sera, 12 settembre, intorno alle 22, lungo l’Arceviese, all’altezza della zona industriale di Sassoferrato, Berbentina, la Ford Fiesta grigia a bordo della quale si trovavano cinque giovani – tutti di età compresa fra i 18 ed i 21 anni – che stavano venendo da Pergola a Fabriano per trascorrere una serata in compagnia. Per cause ancora in corso di accertamento, non è escluso l’improvviso attraversamento di un animale, è finita violentemente contro il guard-rail posto al limite della carreggiata. Il guidatore avrebbe frenato improvvisamente e sterzato su un tratto rettilineo. Un impatto violentissimo che ha portato il guard-rail a penetrare la scocca dell’auto all’altezza del lato posteriore lato guidatore. In quel posto era seduto Marco che, in pratica, è stato schiacciato. Sul posto si sono precipitati i soccorsi, ambulanze del 118 dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Sassoferrato e del presidio ospedaliero fabrianese. Oltre ai carabinieri della stazione della città sentinate, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Fabriano. Le condizioni del 18enne erano apparse subito gravi. Inutili tutti i tentativi messi praticati dai medici. Troppo forti i politraumi con conseguenti emorragie. Il decesso è avvenuto a distanza di poco tempo dall’incidente. Le condizioni degli altri occupanti dell’automobili, tutti ricoverati nel nosocomio fabrianese, non sembrano destare particolari preoccupazioni. Non sono, dunque, in pericolo di vita. Gli investigatori li hanno sentiti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale.

sassoferrato1La salma è a disposizione dell’Autorità giudiziaria e si indaga in base alla nuova normativa per omicidio stradale. Marco Codolan, 18 anni, è descritto da tutti gli amici come un ragazzo solare, pieno di vita, sportivo con predilezione per il calcio, un bravo studente. Pochi mesi fa, la sua famiglia è stata colpita da un altro evento doloroso, la morte del padre.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News