Segui QdM Notizie

Cronaca

Sassoferrato Intrappolato nell’auto, salvato dalla furia dell’acqua

Il giovane di Frontone è stato salvato ieri notte dai Vigili del Fuoco

di Saverio Spadavecchia

Sassoferrato, 16 settembre 2022 – Una notte terribile quella vissuta dalla Marche, devastata dall’acqua che ha invaso e sconvolto le vite di tante persone.

Impossibile ancora capire e contare i danni, ma il segno violento lasciato dal Sentino e dal torrente Sanguerone è ben evidente a tutti. Case, strada, esercizi commerciali: una lista infinta.

Un giovane è stato salvato ieri sera dai vigili del fuoco nei pressi della frazione di Canderico.

Il ragazzo originario di Frontone è stato soccorso dagli uomini del distaccamento fabrianese, che lo hanno raggiunto con un mezzo acquatico. Il ragazzo si trovava infatti sul tetto della proprio vettura, in balia del fango che aveva invaso la provinciale 16.

Sono stati momenti terribili, dove la vita del giovane e dei soccorritori è stata messa in pericolo dagli eventi. Esperienza ed addestramento dei pompieri hanno salvato la vita del giovane.

In città invece la conta dei danni è praticamente impossibile da fare. Ma al momento sembrerebbe anche crollato il ponte pedonale nei pressi di via Roma.

Danni – a quanto pare – limitati a Fabriano. Molti interventi, una strada danneggiata ad Albacina con una voragina che si è aperta a causa dell’acqua ed il cedimento del basamento di una gru da cantiere ad Argignano.

La forza dell’acqua ha eroso il basamento, lasciando senza sostegno la gru che si è fortunatamente “appoggia” sulla vegetazione senza fare danni ulteriori.

Al momento stanno operando sul territorio due squadre del distaccamento fabrianese con il supporto di altre provenienti dalle Marche.

-uno dei momenti dei soccorsi dei Vigili del Fuoco nel corso della notte-

©riproduzione riservata

News