Segui QdM Notizie

Attualità

SASSOFERRATO LA CELEBRAZIONE DELLA RICORRENZA DEL 4 NOVEMBRE

SASSOFERRATO, 2 novembre 2018 –  Domenica prossima, 4 novembre,   ricorrerà il 100° anniversario della fine della 1° guerra mondiale.

Un giorno dedicato al ricordo di tutti coloro che hanno lottato, sofferto e perso la vita per l’unità e la libertà d’Italia.

Una celebrazione che va condivisa e tramandata anche e soprattutto ai giovani, in modo tale che, in un momento storico così complesso come il nostro, possano comprendere il significato ed il valore del coraggio, del senso del dovere e del concetto di Patria.

Sassoferrato si appresta a celebrare questa  data storica per la Patria “Ritenendo  che sia un  dovere civico e morale, onorare la memoria dei  caduti e dispersi di tutte le guerre e ricordare la giornata delle forze armate e del combattente”

Appuntamento   alle ore 11  di domenica in Piazza Matteotti, Rione Castello, dove si terrà il Raduno delle Autorità, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e delle Scuole, dalla Piazza  il corteo si sposterà  poi nella Collegiata San Pietro dove alle 11,30 sarà officiata la Santa Messa.

Al termine della funzione religiosa la manifestazione proseguirà presso il parco della Rimembranza per l’orazione ufficiale del Sindaco  e la deposizione della corona d’alloro dinanzi al monumento dei caduti.

-comune di Sassoferrato-

News