Segui QdM Notizie

Attualità

Sassoferrato La città, uno dei borghi più belli delle Marche, protagonista a Tipicità

La tre giorni sarà una interessante vetrina per le eccellenze del territorio

di Redazione

Sassoferrato, 10 marzo 2023 – Si appresta a tornare lo storico Tipicità Festival, giunto ormai alla 31ª edizione, dall’11 al 13 marzo a Fermo, e tra le novità promosse la collaborazione con i Borghi più belli d’Italia nelle Marche, partner d’eccellenza della manifestazione che sarà presente con ben tre stand presso il padiglione experience.

Offida, Arcevia, Cingoli, Sassoferrato, ma anche Gradara, Moresco, Treia, Petritoli, Servigliano, Montefiore dell’Aso e Montecassiano saranno alcuni dei borghi coinvolti custodi di antiche tradizioni, scrigni di storia e cultura, che formano la Città d’arte diffusa più grande della Regione.

La tre giorni sarà una bella vetrina per l’enogastronomia marchigiana con assaggi di vino, cibi locali, dolci e salumi che racconteranno l’unicità di questi territori.

Sassoferrato in mostra con il suo ricco patrimonio culturale e gastronomico grazie a alla presenza di giovani produttori come lo Zafferano dei Greci, sapori tradizionali da eventi ormai conosciuti per la loro storia, ma anche per la cucina, come la Crescia del Palio della miniera di zolfo di Cabernardi; e da chef come Luca Sbicca della Taverna da Bartolo e i suoi ricercati piatti con i prodotti del territorio.

Sassoferrato sarà presente inoltre presso lo stand dell’Unione Montana Esino–Frasassi e Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi, e presso lo stand di “Alte Marche Cuore Accogliente dell’Appennino” per la promozione del territorio dell’area interna ricco di storia, cultura e sapori unici.

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]