Connect with us

Alta Vallesina

SASSOFERRATO / LA MAGIA DEL “CASTELLO INCANTATO”

Le mascotte dell’evento create da Paola Ballanti

SASSOFERRATO, 13 settembre 2018 –  Un castello che diventa regno dell’immaginazione e dell’imprevisto. Draghi, fate e scenografie per trasformare Piazza Matteotti, la maestosa Rocca ed il suo Parco di magiche e spettacolari scenografie un vero  e proprio “Castello Incantato”.

Proprio così si chiama la manifestazione, “Il Castello Incantato”, che si svolgerà sabato dalle 10 alla mezzanotte in uno dei centri storici dei “Borghi più belli d’Italia”. 

Nato da un’idea di Nadia Fiorucci con l’aiuto di Wanda Paradisi (titolari di attività locali), proporrà una serie di attività capaci di coinvolgere grandi – ed ovviamente – piccini.

Il bosco animato da vere fate, il giardino di Alice con tutti i suoi personaggi,  artisti di strada e spettacoli coinvolgenti dove falconieri, maghi del mondo di Harry Potter e il pifferaio magico sorprenderanno piccini e grandi.

E poi ancora laboratori tra yoga, bolle di sapone e molto ancora. L’originalità toccherà anche l’enogastronomia, che sarà street food per rendere anche il pranzo e la cena diversi e un mercatino dove artigiani, commercianti e hobbisti metteranno la loro passione in vetrina.

Un evento creato per i bambini ma anche per le famiglie ambientato in un vero castello vestito a festa che esibisce con orgoglio le sue vecchie pietre e i suoi antichi muri. 

“Il Castello Incantanto” è patrocinato dal Comune di Sassoferrato ed è organizzato dalla Pro Loco, che con i suoi volontari daranno forma e voce alle favole che verranno raccontate tra le vie di uno dei borghi più belli d’Italia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.