Connect with us

Alta Vallesina

SASSOFERRATO / La Rocca di Albornoz si illumina con i colori della bandiera italiana

L’impulso da Gradara, che ha colorato di tricolora le mura del castello

 

SASSOFERRATO, 18 marzo 2020 – Con una nota stampa il comune sentinate racconta la “nuova immagine” della Rocca di Albornoz, monumento simbolo della città illuminato con i colori dell bandiera italiana.

Idea partita da Gradara, che ha lanciato la “sfida” colorando con verde, il bianco ed il rosso le mura del castello. “Coloriamo i nostri principali monimenti”.

Invito raccolto da Sassoferrato

«Un piccolo segnale di speranza e di unità nazionale in questo momento di difficoltà – scrive l’amministrazione – che parte dai Borghi più belli d’Italia delle Marche, affinché la nostra storia e il nostro patrimonio artistico e culturale ci possano aiutare a trovare la serenità e la forza necessaria per rispondere con determinazione a quanto ci viene chiesto dalle istituzioni per combattere la diffusione del virus».

«Ritroviamoci tutti insieme nella bellezza – si conclude la nota –  nella cultura e nella storia del nostro straordinario paese».

Iniziativa raccontanta anche dalla Pro Loco di Sassoferrato, che ha commentato con un post sulla propria pagina facebook «Un piccolo segnale di speranza e di unità nazionale affinché la nostra storia e il nostro patrimonio artistico e culturale ci possano aiutare a trovare la serenità e la forza necessaria per rispondere con determinazione a quanto ci viene chiesto dalle Istituzioni per combattere la diffusione del virus. Ritroviamoci tutti insieme nella bellezza, nella cultura e nella storia del nostro straordinario Paese».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.