Segui QdM Notizie

Attualità

SASSOFERRATO La Rocca di Albornoz si illumina con i colori della bandiera italiana

L’impulso da Gradara, che ha colorato di tricolora le mura del castello

 

SASSOFERRATO, 18 marzo 2020 – Con una nota stampa il comune sentinate racconta la “nuova immagine” della Rocca di Albornoz, monumento simbolo della città illuminato con i colori dell bandiera italiana.

Idea partita da Gradara, che ha lanciato la “sfida” colorando con verde, il bianco ed il rosso le mura del castello. “Coloriamo i nostri principali monimenti”.

Invito raccolto da Sassoferrato

«Un piccolo segnale di speranza e di unità nazionale in questo momento di difficoltà – scrive l’amministrazione – che parte dai Borghi più belli d’Italia delle Marche, affinché la nostra storia e il nostro patrimonio artistico e culturale ci possano aiutare a trovare la serenità e la forza necessaria per rispondere con determinazione a quanto ci viene chiesto dalle istituzioni per combattere la diffusione del virus».

«Ritroviamoci tutti insieme nella bellezza – si conclude la nota –  nella cultura e nella storia del nostro straordinario paese».

Iniziativa raccontanta anche dalla Pro Loco di Sassoferrato, che ha commentato con un post sulla propria pagina facebook «Un piccolo segnale di speranza e di unità nazionale affinché la nostra storia e il nostro patrimonio artistico e culturale ci possano aiutare a trovare la serenità e la forza necessaria per rispondere con determinazione a quanto ci viene chiesto dalle Istituzioni per combattere la diffusione del virus. Ritroviamoci tutti insieme nella bellezza, nella cultura e nella storia del nostro straordinario Paese».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News