Connect with us

Fabriano

SASSOFERRATO / Le proposte della Lega per il dopo Covid-19

SASSOFERRATO, 28 aprile 2020 – Il momento difficile che la nostra comunita’ sta attraversando, ci impone di rivedere le piu’ piccole cose della nostra vita quotidiana.  Non sappiamo come sarà il nostro futuro e in attesa delle decisioni degli esperti e del nostro governo, dobbiamo essere uniti e propositivi per non mettere a rischio la coesione nazionale.

Questo vuol dire che ognuno di noi è e sarà chiamato ad uno sforzo importante per far ripartire il paese a cominciare dalla propria comunità, per questo, vorremmo avanzare con spirito costruttivo alcune proposte di buon senso, per andare incontro alle esigenze di famiglie e attività in difficoltà.

Ci troviamo nella fase più complessa, perché per attuarla dovremmo aspettare l’approvazione del bilancio, cosa che al momento non è ancora avvenuta . Tutte le somme che erano state destinate a sovvenzioni o eventi in genere che non sono state impegnate sono disponibili e chiediamo all’Amministrazione di creare un fondo per sostenere le famiglie, le attività commerciali e le imprese in difficoltà.

L’obiettivo e quello di aiutare a sopravvivere tutte quelle attività che con fatica sono riuscite a superare la crisi economica che da anni attanaglia la nostra città e a non far morire i sogni e i sacrifici di chi si è speso in prima persona .

Le richieste:  esenzione della TOSAP, in previsione del distanziamento sociale per bar e ristoranti dove possibile concedere più spazio, gratuitamente, così da agevolare l’organizzazione degli stessi. Azzeramento di IMU e TARI per tutto il periodo di chiusura delle attivita’ commerciali. Aiuto alle famiglie, che oggi si trovano, a non avere un reddito non coperto da nessun ammortizzatore sociale.

Chiediamo all’Amminstrazione di mettere in campo queste proposte e altre che vadano in questo senso, siamo e saremo sempre pronti ad impegnarci, per dare una mano con spirito collaborativo e di servizio verso la comunità.

Gruppo Consiliare – Lega Salvini Premier

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.