Segui QdM Notizie

Cronaca

SASSOFERRATO MUSEI APERTI NEL WEEK END DI PASQUA

civica raccolta d'arteMuseoarti e trad. popol. - dispensaSASSOFERRATO, 26 marzo 2016 – Musei comunali aperti al pubblico nel week end di Pasqua. Fino al giorno di Pasquetta sarà possibile visitare i Musei civico archeologico, delle arti e tradizioni popolari, della miniera di zolfo e il Parco archeominerario di Cabernardi, così come la Galleria civica d’arte contemporanea “G.B. Salvi” – Mam’s, la Civica raccolta d’arte e la Raccolta di opere “Incisori marchigiani”.

Realizzata su iniziativa della società cooperativa “Happennines” e dell’associazione culturale “La Miniera” di Cabernardi, l’iniziativa è finalizzata ad agevolare la fruizione a visitatori e turisti del ricco patrimonio storico, culturale e artistico del territorio comunale, che merita di essere conosciuto.

Un interessante evento, “Scoccetta a Pasquetta” verrà organizzato il 28 marzo, a partire dalle ore 10,00, nel Museo delle arti e tradizioni popolari.

I musei e le raccolte d’arte del capoluogo saranno aperti al pubblico da sabato a lunedì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30. Orari diversi, invece, per la Galleria civica d’arte contemporanea “G.B. Salvi” – Mam’s che sarà fruibile soltanto di pomeriggio nei giorni di sabato, domenica e lunedì dalle ore 15,30 alle 18,30.  I due siti di Cabernardi saranno aperti nel pomeriggio di sabato dalle ore 15,00 alle 18,00, mentre a Pasqua e Pasquetta per le intere giornate, precisamente dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00. Infine, il Parco archeologico di Sentinum potrà essere visitato soltanto previa prenotazione.

(d.g.)

News