Connect with us

Alta Vallesina

SASSOFERRATO / POLIZZA ONLINE “FANTASMA”, TRUFFATORE TRADITO DALLA POSTEPAY

SASSOFERRATO, 10 agosto 2018 – Campano di 50 anni denunciato dai Carabinieri per una truffa online. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati specifici.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi.

Ancora una truffa online, protagonista un cittadino sentinate. 350 euro per il cambio della polizza assicurativa. L’uomo, intenzionato a risparmiare qualche euro esplorando la possibilità di una polizza online.

Navigando attraverso siti specializzati in consulenze, era entrato in contato con il 50enne. Quest’ultimo è riuscito ad ottenere la fiducia dell’uomo e quindi il compenso pattuito. 350 euro attraverso una ricarica della tessera ricaricabile delle poste. Intestata proprio al “venditore”.

Tutto sembrava regolare, ma quando è arrivata la polizza assicurativa il sentinate ha notato qualcosa di sospetto ed ha consultato una applicazione online per verificare se la sua macchina fosse davvero assicurata.

Compiuta la verifica ecco la brutta scoperta: macchina non assicurata.

Denuncia ai Carabinieri, indagini e quindi la scoperta del truffatore. Denunciato per truffa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023