Segui QdM Notizie

Cronaca

SASSOFERRATO Positivi un alunno della scuola dell’infanzia “Rodari” e due operatori della Casa di riposo

Compagni di classe in quarantena con l’attivazione delle procedure previste, ma c’è anche chi guarisce dal Covid

 

SASSOFERRATO, 11 novembre 2020 – Cresce il numero dei positivi nella città sentinate. Con i dati aggregati degli ultimi giorni è ora fissato a 27 positivi, 44 sono le persone sottoposte a quarantena fiduciaria su tutto il territorio comunale.

A darne notizia il sindaco Greci, comunicando anche la positività di un alunno della scuola d’infanzia “Rodari”.

«Rassicuriamo la cittadinanza che la situazione è sotto controllo e i protocolli Covid – spiega il primo cittadino sentinate – sono stati prontamente attivati. Pertanto, l’intera classe, già da ieri sera, è stata allertata, disponendone immediatamente la quarantena per il periodo prescritto e attivando le conseguenti procedure del caso».

Nei casi segnalati con la newsletter comunale, Greci ha comunicanto la positività al Covid-19 di 2 operatori della casa di riposo “San Giuseppe, positivi all’esito dei regolari controlli periodici effettuati sul personale sanitario della struttura. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

I due operatori sono stati immeditamente posti in quarantena.

«La Direzione della Casa di Riposo – conclude il Sindaco – di concerto con l’Asur, ha già disposto l’effettuazione dei tamponi su tutti gli ospiti della struttura e, pertanto, anche in questo caso, la situazione è pienamente sotto controllo».

Nei dati di oggi, anche la comunicazione di un cittadino guarito ufficialmente dal coronavirus.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News