Connect with us

Alta Vallesina

SASSOFERRATO / PREMIAZIONE E TERZO INCONTRO A TEMA PER IL PREMIO “G.B. SALVI”

SASSOFERRATO, 20 ottobre 2018 – La 68° edizione della Rassegna Internazionale d’Arte/Premio G.B.  Salvi, in mostra dal 15 settembre al 4 novembre, marcia verso il nuovo incontro tematico. A partire dalle ore 17,00  presso  i locali della ex Pretura, in via Garibaldi,  l’ultimo incontro a tema, aperto alla cittadinanza, organizzato nell’ambito della 68° edizione della Rassegna Internazionale d’Arte /Premio G.B. Salvi.

Questa volta toccherà a Gastone Mosci e Sergio Petrelli che svilupperanno il tema: “Maggio 68’ a Urbino – Quella sera nel Teatro Spento  del Torrione sotto i Torricini del Palazzo Ducale, con il Living Theatre di Julian Beck”.

Sotto la guida del moderatore Antonio Maria Luzi, aprirà l’incontro Sergio Petrelli con la testimonianza dell’evento del Living Theatre di Julian Beck, tenutosi a  Urbino nel maggio 1968, al quale erano presenti tutti e due i relatori. Seguirà un excursus sul 68’, dalla nascita del movimento alle conseguenze che ne sono scaturite, per continuare con una panoramica su ciò  che vuol dire oggi il “sessantotto” e su come vanno interpretate certe prese di posizione di Carlo Bo e di don Italo Mancini. Concluderà l’incontro l’intervento di Sergio Petrelli che racconterà in generale  il 68’ a Urbino, nell’Università, nei colleghi universitari e nelle mense studentesche.

Successivamente anche la premiazione dei vincitori del Premio G.B. Salvi 68^ edizione e la presentazione del Catalogo  relativo  alla Rassegna 2018. Una premiazione per artisti, tutti  ex aequo, della LXVIII Rassegna Internazionale d’Arte/Premio G.B. Salvi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

>

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023