Segui QdM Notizie

Attualità

SASSOFERRATO Resistere al coronavirus: l’esempio del Sant’Antonio Abate

I colori dell’arcobaleno tra gli operatori dell’ospedale di comunità

 

SASSOFERRATO, 15 marzo 2020 – C’è chi applaude, c’è chi canta l’inno d’Italia o c’è chi appende cartelli alla finestra per sostenere lo sforzo di chi quotidianamente contrasta l’emergenza coronavirus.
Ma c’è chi come gli infermieri, gli oss ed i medici che lavorano all’interno dell’ospedale di comunità sentinate si spendono per una comunità intera e divento esempio di resistenza e determinazione.

E allora “Insieme ce la faremo” come recita uno striscione appeso alla ringhiera dell’ospedale. Un arcobaleno appeso un paio di giorni fa (Grafica Serena Moretti e stampa cartoleria Kartesia), colori di speranza e determinazione per resistere e rilanciare, anche quando crescono i casi positivi al Covid-19.

Da 3 a 4 casi, come comunicato dal Sindaco Greci nella mattinata di ieri, attraverso le piattaforme digitali del comune sentinate, rassicurando: «L’Ufficio d’Igiene competente sta provvedendo ad identificare e contattare le persone entrate in contatto con l’ultimo soggetto risultato positivo e sta trattando gli interessati secondo le procedure previste per tali casistiche».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News