Segui QdM Notizie

Primo piano

Scherma Azzurri mondiali: «Medaglie che profumano profondamente di Jesi»

I complimenti del Sindaco e del presidente del Coni Marche per il trionfo in Egitto

Jesi, 24 luglio 2022 – «Lo straordinario successo dell’Italia ai mondiali di scherma riporta nuovamente alla ribalta la nostra città, i suoi grandi campioni, il suo prestigioso Club».

Cosi il sindaco Lorenzo Fiordelmondo all’indomani del trionfo azzurro in Egitto. 

«Le due medaglie d’oro nel fioretto a squadre sia femminile, dove si è distinta Alice Volpi, che maschile, la medaglia d’argento di Tommaso Marini che lo ha consacrato al primo posto nel ranking mondiale – ha aggiunto il primo cittadino – profumano profondamente di Jesi. Le più vive congratulazioni al commissario tecnico Stefano Cerioni che, tornando alla guida della Nazionale, ha riportato l’Italia ai livelli consoni alla storia di questa disciplina. E con lui mi piace salutare con affetto e complimentarmi con Giovanna Trillini, Annalisa Coltorti e tutto lo staff del Club Scherma Jesi che ci ha messo tanto del suo in queste affermazioni internazionali, confermandosi scuola di riferimento di tanti campioni che la scelgono per allenarsi. Come Amministrazione comunale avremo modo di condividere con gli atleti, il Club Scherma e la città questo nuovo successo, assicurando tutto il nostro impegno affinché, anche con il nuovo palascherma, Jesi consolidi la propria leadership in questo sport, ottenendo un ritorno di immagine davvero notevole».

Anche il Presidente del Coni Marche Fabio Luna ha voluto complimentarsi in merito al prestigioso titolo mondiale vinto da Tommaso Marini:

«Complimenti da parte mia e del Coni Marche al neo Campione del Mondo di Fioretto a squadre Tommaso Marini per aver riportato a casa, nella sua provincia di Ancona, un titolo che come sappiamo è già stato altre volte vinto da atleti/e provenienti dalla scuola schermistica jesina. Ancora un prestigioso risultato ottenuto in questi ultimi mesi dallo sport marchigiano grazie, questa volta, a un giovane atleta cresciuto agonisticamente prima ad Ancona e poi a Jesi. Complimenti da estendere al Ct Stefano Cerioni coadiuvato da Giovanna Trillini e alla preparatrice atletica Annalisa Coltorti. Il titolo di Tommaso fa seguito a quello conquistato due giorni fa da Alice Volpi atleta tesserata sempre della società jesina».

©riproduzione riservata

News