Sport
Scherma Doppio argento marchigiano a Piacenza: Jesi e Pesaro sul podio
Sette formazioni della nostra regione in gara nella prima giornata dei campionati italiani a squadre di serie A2 e B2
Piacenza – Due argenti ai Campionati Italiani a Squadre di scherma andati in scena nello scorso fine settimana.
Nella prima sessione dedicata al fioretto, il Club Scherma Pesaro e il Club Scherma Jesi sono saliti entrambi sul podio in Serie A2. In tutto sette formazioni marchigiane in gara, con piazzamenti che attraversano quattro Club e tre province.
Nel fioretto maschile di Serie A2 il Club Scherma Pesaro si ferma a un passo dalla vetta: secondo posto con Luca Ceccolini, Antonio Roman Gai, Ettore Grandicelli e Lorenzo Sora.
Più indietro il Club Scherma Ancona, 12° con Cesare Gaggiotti, Leonardo Gambitta, Enrico Giovanni Lauria e Francesco Zechini.

Un altro podio arriva dal fioretto femminile di Serie A2. Il Club Scherma Jesi conquista l’argento con Maria Elisa Fattori, Lucrezia Monti, Claudia Rotella e Maria Ludmila Terni, confermandosi tra le squadre di riferimento della scherma femminile nazionale.
Nella stessa gara, 9° posto per il Club Scherma La Misericordia Osimo con Ludovica Grisanti, Alessia Magnanini, Eleonora Ricciotti e Camilla Vaccarini e 10° per il Club Scherma Pesaro con Annalisa Barbano, Matilde Bozzi, Teresa Donatelli e Vittoria Lazzeri.

Scendendo nelle serie cadette, l’Accademia della Scherma Fermo porta a casa due risultati solidi. Quarto posto nel fioretto maschile di Serie B2 con Alessandro Belli, Giulio Massimo Castori, Alfred James Leech e Luca Marchetti, appena fuori dal podio, 12° nel fioretto femminile di Serie B1 con Maria Lucia Bonfigli, Iris Colantonio, Martina Columpsi e Margherita Volta.
© riproduzione riservata

