Segui QdM Notizie

Jesi

SCHERMA JESI ELISA DI FRANCISCA E ALICE VOLPI CAMPIONESSE D’ITALIA NEL FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE

JESI, 10 giugno 2018 – Oramai è un consuetudine positiva.

Quando si parla di scherma e, soprattutto di fioretto, i successi delle atlete jesine, o di quelle che si allenano nella storica palestra di via Solazzi con le istruttrici della città di Federico II, sono sempre assicurati.

Questa volta a salire sul gradino più alto del podio è stata la squadra di fioretto femminile delle Fiamme Oro della Polizia, al suo dodicesimo scudetto tricolore a squadre,  composta da Elisa Di Francisca, Alice Volpi, Erica Cipressa, Giorgia Marazzini.

Se per la Volpi, che si allena a Jesi con Giovanna Trillini e Annalisa Coltorti, la medaglia d’oro è il bis di quella individuale ai campionati d’Italia in corso a Milano, per la Di Francisca, piazzatasi nell’individuale al quinto posto,  il ritorno al successo è importantissimo considerata l’assenza della campionessa jesina e mondiale dalle pedane da 22 mesi a seguito della maternità e della nascita del suo primo figlio

Insomma la Di Francisca si è rimessa a correre e vincere.

Le Fiamme Oro hanno battuto in finale la squadra dei Carabinieri per 45-29.

Le Fiamme Oro ai quarti aveva battuto il club scherma Roma per 45-36 e p0i in semifinale l’Aereonatica per 45-28.

Il Club scherma Jesi, con in squadra Elena Tangherlini, è uscito ai quarti battuto dalle Fiamme Gialle.

“Le sensazioni ottime – ha detto a caldo la campionessa jesina – il rientro è stato positivo. Dovrò mettere a punto e superare qualche problemino fisico dovuto ovviamente alla lunga assenza. Manca soprattutto la giusta mentalità. Adesso dopo l’estate ci rimetteremo a lavorare sodo per rilanciare la mia candidatura alla maglia azzurra in attesa di importanti appuntamenti internazionali”.

e.s.

News