Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Gennaro Pieralisi nel ricordo di Costantina Marchegiani

Foto Costantina Marchegiani

L’ex dirigente dell’Iis “Egisto Pieralisi”: «Esempio di attaccamento al territorio, un industriale che ha dato un grande contributo al mondo delle imprese, del lavoro e dell’istruzione»

JESI, 7 novembre 2020 – Il ricordo dell’imprenditore Gennaro Pieralisi, deceduto ieri, da parte di Costantina Marchegiani ex dirigente scolastico dell’Iis Pieralisi che porta il nome di chi ne ha cercato per anni l’istituzione, Egisto Pieralisi, ora diretto dal prof. Corrado Marri.
Così scrive la professoressa Marchegiani.
«In qualità di ex Dirigente dell’Istituto E. Pieralisi di Jesi desidero esprimere il più profondo cordoglio per la perdita dell’ingegnere Gennaro Pieralisi, esempio di grande attaccamento al territorio e alla tradizione imprenditoriale».

«Un industriale che ha dato non solo un grande contributo al mondo delle imprese e del lavoro ma anche a quello dell’istruzione e della formazione».

Gennaro Pieralisi

«Infatti, dopo essere riuscito a far intitolare l’Istituto Professionale ad Egisto Pieralisi, ha sempre sostenuto la scuola nella realizzazione di progetti che hanno visto scuola e impresa insieme nel predisporre borse di studio per studenti meritevoli, in grado di affrontare l’università e stage in azienda per coloro che intendevano entrare nel mondo del lavoro. Inoltre, ha sostenuto l’Istituto nel momento più complicato, cioè quando sono state ricostruite le officine».
«Esprimo sentitamente la più commossa vicinanza ai suoi familiari e ai suoi collaboratori».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News