Segui QdM Notizie
;

Marche news

SCUOLA Acquaroli: «Zona Rossa, Dad per tutti»

Solo studenti e studentesse con bisogni educativi speciali possono avere accesso alle strutture, non è possibile nemmeno per i figli di alcune categorie di lavoratori

ANCONA, 8 marzo 2021 – Molte le richieste ai Comuni e alle scuole del territorio relativamente alla possibilità della didattica in presenza per alcune specifiche categorie di lavoratori.

Ma tutte le scuole della zona rossa stanno lavorando in didattica a distanza, possono avere accesso alle scuole solo bambini e bambine con bisogni educativi speciali.

«Nelle ultime ore, nel mondo della scuola, si è accesa la discussione in merito alla questione relativa alla possibilità della didattica in presenza per i figli di alcune categorie specifiche di lavoratori – spiega il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli -. Chiarisco subito che questo tipo di esenzioni non è in capo alla Giunta regionale, ma rientra nella competenza di chi emette il Dpcm, del ministero dell’Istruzione e dell’autonomia scolastica territoriale. Con l’ordinanza firmata venerdì, abbiamo applicato la zona rossa nelle province di Ancona e Macerata seguendo tutte le disposizioni così come previste dal nuovo Dpcm e le eventuali deroghe per la didattica in presenza non competono alla Giunta regionale. Pertanto non è riconducibile a noi nessuna delle interpretazioni che ostacolerebbero la didattica in presenza per alcune specifiche categorie».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

scuola jesi
JESI / Dad, il Comune si attiene alle disposizioni regionali e nazionali

News