Segui QdM Notizie

Calcio

SECONDA CATEGORIA GIRONE D FOTOFINISH, NUMERI E COMMENTI DELLA GIORNATA DI CAMPIONATO

torneo calcio giuliani venanzoni

Giornata da record, la settima, dove sono state messe a segno ben 23 reti. Vittoria roboante del Castelbellino che con un pesante 5 a 0 liquida il San Marcello e vittoria a sorpresa con un gran 3 a 0 quella colta dall’Usap sul campo della Cameratese così come il poker del Victoria Strada  ad Argignano dove si impone per 4 a 1. Vittore per 2 a 0 quelle della Labor con l’Aurora Jesi e quella del Castelfidardo  sul campo di Palombina Vecchia mentre l’Osimo 2011 conferma il suo ottimo terzo posto in classifica vincendo di misura 1 a 0 con la Falconarese. Unico pareggio della giornata quello di Pianello Vallesina che con un 1 a 1 divide la posta con Apiro.

Partita clou della settima giornata è stata quella che ha visto di fronte Cupramontana e Sampaolese per il più classico dei derby e soprattutto per il primato di alta classifica. I rossoblù di mister Marincioni conoscono, tra le mura amiche, le prima sconfitta  stagionale e per di più in occasione della inaugurazione del nuovo comunale in manto sintetico di ultima generazione. Complice un arbitraggio indecoroso che con ben due espulsioni (Verdenelli e Rossini), quella del primo completamente gratuita ed inventata, lascia il Cupra in nove uomini in una gara così importante, difficile, tra le due prime della classe e dal sapore di un derby tanto atteso e tanto seguito. Ne approfitta la Sampaolese che con un 1-2 di misura ha la meglio sui padroni di casa che oltretutto reclamano a fine gara, sul filo del tempo di recupero, un rigore ineccepibile per atterramento in area di Cimarelli.

Il goal del vantaggio dei padroni di casa al minuto 11. Su corner, batte Morici, palla al limite all’accorrente Rossini che con un tiro perfetto mette dentro.  Il pareggio degli ospiti solo al minuto 44 quando il loro attaccante Diagne gioca una bella palla in area locale e la pone a rete. Nella ripresa subito l’espulsione del difensore centrale Verdenelli , il Cupra si riorganizza in difesa ma ne approfittano gli ospiti che sempre con lo stesso Diagne siglano il goal partita. A tempo quasi scaduto 94′ il colpo di scena. Cimarelli si avventa sulla palla in piena area di rigore ma è strattonate e messo giù. L’arbitro ignora completamente la massima punizione e fischia la fine della gara tra le contestazioni generali del numeroso pubblico di marca rossoblù presente.

La classifica generale.

Cupramontana e Sampaolese punti 16; Osimo 2011 punti 15; Castelbellino punti 14; San Marcello punti 11; Falconarese, Victoria Strada, Castelfidardo, Labor e Usap punti 10; Argignano e Palombina Vecchia punti  9; Aurora Jesi punti  5; Apiro e Pianello Vallesina punti 3; Cameratese punti 2.

(Fabio Venanzoni)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News