Segui QdM Notizie

Calcio

SECONDA CATEGORIA GIRONE D FOTOFINISH, NUMERI E COMMENTI DELLA GIORNATA DI CAMPIONATO

torneo calcio giuliani venanzoni

La tredicesima è una giornata caratterizzata e condizionata dal maltempo. L’improvvisa grandinata mista a nevischio  dell’ultimo momento manda in tilt alcuni importanti impianti. Il Cupra grazie al nuovo manto in sintetico assorbe il colpo e disputa la gara in accettabili condizioni  ambientali ed ha la meglio con un roboante 5 a 1 sulla squadra di Argignano. Penalizzate invece risultano la Sampaolese che nella ripresa deve abbandonare la gara per impraticabilità del campo quando sta vincendo per 3 a 0 sul Victoria Strada. Così come la gara tra Aurora Jesi ed Usap neanche iniziata. Tra risultati dei campi dove si gioca regolarmente, spicca la vittoria esterna della matricola Pianello Vallesina con l’altra matricola Cameratese per 2 a 1. Dopo lo stop esterno torna alla vittoria il Castelbellino che sul proprio campo liquida il Palombina con un bel 3 a 1, mentre le Falconarese vince di misura sul San Marcello per 1 a 0.  Cade ancora Apiro e questa volta in casa della Labor per 2 a 1. Unico pareggio della giornata la divisione della posta 0 a 0 nel derbyssimo tra Osimo 2011 e Castelfidardo.

Un Cupra incontenibile dilaga contro un avversario che nonostante tanta buona volontà non riesce a contenere il bel gioco e la grande volitività dei cuprensi. Il vantaggio arriva al 24′ su corner. Altini batte dal vertice sinistro, palla in area dove Rossini di testa mette dentro.  Passano però soltanto quattro minuti e l’Argignano pareggia. Ancora su  un corner è il giocatore ospite Sagramola che di testa insacca.  Il Cupra al 40′ torna in vantaggio grazie ed un eccezionale goal di Merueh che salta ben 4 difensori si presenta solo davanti a Mecella e non perdona. Nella ripresa il nuovo arrivato Bucci è grande protagonista con ben tre gol segnati. Il primo al 51′ grazie ad un assist di Rossini che mette il rossoblù solo davanti al portiere ed è il tris. Poi all’86’ quando lo stesso giocatore anticipa il portiere ospite in uscita si invola verso la porta rimasta vuota ed insacca. Infine all’89’ quando Caro dalla fascia destra ‘pennella’ un servizio ad hoc al rossoblù che appostato davanti al portiere devia a rete.

La classifica generale alla giornata n.13 :

Cupramontana punti 28; Sampoaolese e Castelbellino 25; Osimo 2011 punti 24; Falconarese e Castelfidardo punti 23; Labor punti 20; San Marcello punti 18; Victoria Strada e Palombina punti 16; Usap punti 14; Cameratese punti 13; Pianello punti 12; Aurora Jesi ed Argignano punti 10; Apiro punti 4.

Sampaolese, Victoria Strada, Aurora Jesi, Usap  1  partita in meno.

(Fabio Venanzoni)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News