Connect with us

Agugliano

SECONDA CATEGORIA / IMPRESA MAIOLATI, LABOR E VICTORIA STRADA RIPRENDONO A CORRERE

La Labor resta in testa, pareggia il Castelbellino. Vincono anche V.Strada, Monsano, Maiolati e SF Cingoli. Pareggio per Leonessa e San Marcello, cadono Serrana e Argignano.

VALLESINA, 25 FEBBRAIO 2019 – E’ stato un weekend importante per la classifica quello appena terminato in Seconda Categoria calcistica.

Nel girone D, infatti, la Labor ha ripreso a correre, ribattendo colpo su colpo gli assalti della Falconarese. Il Castelbellino, fermato a Loreto, rimane terzo ma scivola a -6. In lotta play-off, vincono Victoria Strada e Monsano, pareggiano Leonessa Montoro e San Marcello, perde ancora la Serrana.

In coda, il Maiolati fa l’impresa a Serra San Quirico e riapre i giochi per la salvezza. L’Argignano perde di misura contro la corazzata di Falconara Marittima.

Nel girone F, la San Francesco Cingoli vola a +9 dal terz’ultimo posto e porta a casa una fetta importante di salvezza.

 

Girone DSarà battaglia fino alla fine. La Labor cancella subito la delusione per la rimonta delle inseguitrici e passa contro la Cameratese. Basta un gol di bomber Belfiore. Gli uomini di Giovagnetti restano in testa ma devono recuperare la gara contro il SA Castelfidardo.

Il team di Santa Maria Nuova risponde così alla vittoria della Falconarese, ma l’Argignano è duro a morire e cede solamente per 0-1. I fabrianesi di coach Mannelli restano comunque al terz’ultimo posto, a due lunghezze dal Palombina Vecchia.

In terza piazza c’è il Castelbellino, fermato nuovamente dal pareggio. Questa volta è lo United Loreto, quarto, a imporre l’1-1. Non basta il gol di Valerio Maccioni. Gli “orange” di Priori scivolano a -6 alla vigilia della sfida contro la Cameratese.

Le inseguitrici ora devono sbrigarsi, perché i play-off sono a rischio, dato che sono 12 le lunghezze che dividono la seconda e la quinta. In questo caso, la seconda vola direttamente in finale, mentre terza e quarta si affrontano in semifinale.

Detto ciò, il Victoria Strada, alla seconda vittoria di fila, sembra volerci provare fino alla fine. In casa stradese il Palombina Vecchia va in vantaggio. Mister Simone Fugante entra in campo e cambia la partita. Prima fa l’assist per il gol di Montecchiarini, poi si guadagna un rigore nei minuti finali, poi realizzato da Raffaelli. I cingolani di patron Pigliapoco, con questo 2-1, arrivano alla sfida con la capolista Labor con il morale alle stelle.

Si parla di spareggi promozione anche in casa Monsano. I rossoblù centrano il decimo risultato positivo battendo 1-2 l’Agugliano Polverigi. Segnano Rinaldi e Polzonetti. La squadra di Pelonara scavalca la Serrana al sesto posto, alla vigilia dello scontro diretto di sabato prossimo, 2 marzo.

A Serra San Quirico, come detto, il Maiolati firma l’impresa, battendo 1-2 i padroni di casa. A Bini rispondono Campanelli e Spuri. Se il team di Moretti incappa nel secondo stop consecutivo, per i ragazzi di Fiaioni è una vittoria importantissima, perché riapre il discorso salvezza diretta.

La classifica, infatti, recita Palombina Vecchia 21, Argignano 19, Maiolati 18 ed Agugliano Polverigi 15. Occhio anche a Castelfidardo (24) e Cameratese (23).

Restano a metà classifica la Leonessa Montoro e il San Marcello, protagoniste del derby di giornata, finito 1-1. Decidono Ghergo per i filottranesi e un autogol a favore dei granata di Moretti.

Se vogliono restare aggrappate ai play-off e restare in zona sicurezza, le due formazioni non possono sbagliare gli scontri diretti rispettivamente contro Osimo e Argignano.

 

Girone FLa San Francesco Cingoli ottiene una vittoria fondamentale in casa del Visso. Lo 0-2 dei Ballini boys è firmato Tomassoni e Latini. I biancorossi volano a +9 dalla terz’ultima piazza, con una partita da recuperare in settimana contro il Ripesanginesio.

 

Risultati e Classifiche
Seconda Categoria – 22ª giornata

Girone D
United Loreto 1-1 Castelbellino (Maccioni)
Argignano 0-1 Falconarese
SA Castelfidardo 2-1 Osimo
Cameratese 0-1 Labor (Belfiore)
Serrana 1-2 Maiolati (Bini; Campanelli, Spuri)
Agugliano Polverigi 1-2 Monsano (Rinaldi, Polzonetti)
Victoria Strada 2-1 Palombina Vecchia (Montecchiarini, Raffaelli)
Leonessa Montoro 1-1 San Marcello (Ghergo, autogol)

Classifica
Labor 46*, Falconarese 45, Castelbellino 40, United Loreto 38, Victoria Strada 33, Monsano 32, Serrana 31, Leonessa Montoro 29, Osimo 28, San Marcello 27, SA Castelfidardo 24*, Cameratese 23, Palombina Vecchia 21, Argignano 19, Maiolati 18, Agugliano Polverigi 15.

Girone F – 22ª giornata
CSKA Corridonia 2-2 Esanatoglia
Real Tolentino 2-3 Sefrense
Belfortese 2-0 Appignanese
Folgore Castelraimondo 1-1 Caldarola
Sarnano 1-3 Ripesanginesio
Settempeda 5-0 Juventus Club Tolentino
Vigor Macerata 2-1 Elfa Tolentino
Visso 0-2 San Francesco Cingoli (Tomassoni, Latini)

Classifica: Settempeda 58, Elfa Tolentino 45, Sarnano 40, CSKA Corridonia 39, Belfortese 36, Folgore Castelraimondo 33, Appignanese 32, Vigor Macerata 29, Juventus Club Tolentino 28, San Francesco Cingoli 27*, Esanatoglia 26, Caldarola 25, Ripesanginesio 19*, Sefrense 18, Visso 15, Real Tolentino 10

Legenda: * una partita in meno per ogni asterisco

 

In foto: il Maiolati (Girone D)

 

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  • 65
    Shares
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.