Segui QdM Notizie

il parere dell’esperto

Semplice o volgare? Come deve essere il trucco delle damigelle?

Semplice o volgare Come deve essere il trucco delle damigelle

Come deve essere il trucco delle damigelle nel giorno più importante degli sposi

Il matrimonio è considerato uno degli eventi più solenni della vita, in cui tutti dovrebbero apparire belli e chic.

Certo, in questa festa l’eroina principale è la sposa, ma anche le sue damigelle sono sotto il controllo degli ospiti e sono ricordati da tutti gli ospiti allo stesso modo degli “protagonisti” dell’occasione.

Affinché le damigelle integrino armoniosamente lo stile e sembrino irresistibili, devono pensare a tutti i dettagli, incluso il trucco.

La damigella in armonia con l’immagine della sposa

L’immagine della damigella d’onore dovrebbe essere in armonia con l’immagine della sposa.

Si consiglia di discutere in anticipo tutti i dettagli per avere un bell’aspetto sia durante il matrimonio, che nelle fotografie congiunte.

E se ci sono diverse amiche, allora tutti dovrebbero avere lo stesso stile di abbigliamento e trucco e non devono mettere in ombra la sposa: il trucco non dovrebbe essere troppo appariscente.

Uno stile classico e naturale è il migliore. Inoltre, devono essere super resistenti e durare non solo di giorno, ma anche di sera. 

Come-deve-essere-il-trucco-delle-damigelle

Le regole di base

Per avere un aspetto impeccabile, il primo passo è prendersi cura del viso.

Un trucco festivo non tollera gli errori, quindi la pelle dovrebbe essere liscia e senza difetti.

Per prima deve essere pulita, quindi viene applicata una crema normale, corrispondente al tipo di pelle, quindi fondotinta e cipria. Se ci sono cerchi sotto gli occhi, devono mascherati con cosmetici speciali.

Spesso, le damigelle sono scelte deliberatamente in “contrapposizione” alla sposa.

Se la sposa ha un trucco luminoso, il trucco della damigella d’onore deve essere il più naturale possibile. O al contrario – l’aspetto naturale della sposa è in contrasto con il trucco della sua damigella d’onore.
Inoltre, il trucco da damigella deve essere fatto con enfasi o sulle labbra, o sugli occhi https://makeup.it/categorys/32947/.

Se viene scelto un rossetto brillante per le labbra, gli occhi non dovrebbero essere dipinti in modo troppo brillante e viceversa, se gli occhi sono evidenziati con ombretti scuri e ciglia finte troppo folti, il rossetto o il gloss dovrebbero essere leggeri, ma impermeabili.

Non dimenticare che il matrimonio dura diverse ore e dovrai spesso bere champagne, quindi è consigliato anche l’uso di cosmetici persistenti.

Inoltre, il blush è obbligatorio nell’aspetto festivo, grazie al quale è possibile enfatizzare ed evidenziare ulteriormente gli zigomi.

Si consiglia di scegliere tonalità terracotta o rosa.

Importante! I cosmetici minerali, in particolare le creme, non possono essere utilizzati per il trucco per questo giorno.

Quando le fotocamere lampeggiano, emettono un riflesso bianco, quindi il viso nelle immagini sembrerà troppo chiaro.

Semplice o volgare Come deve essere il trucco delle damigelle

Come evitare gli errori durante la creazione del trucco ?

Se scegli a truccarti da sola, puoi facilmente commettere errori imperdonabili e rovinare l’intera immagine.

Per evitare ciò, dovresti studiare alcuni punti importanti passo dopo passo:

  • Controlla tutti i cosmetici in anticipo e monitora la loro qualità
  • È meglio scegliere cosmetici su base impermeabile, poiché il giorno del matrimonio è pieno di emozioni e azioni diverse.
  • Non fare il trucco permanente un paio di giorni prima del matrimonio, così eviterai l’effetto sgradevole di gonfiori e arrossamenti inutili sulla pelle.
  • Non eseguire la modellatura delle sopracciglia pinzette prima della cerimonia
  • Il mascara va applicato in massimo 2 strati, in modo da non trasformare le ciglia in paletti appiccicosi.
  • Quando scegli il blush, escludi dall’elenco i toni scuri – in questo giorno le tue guance non dovrebbero assomigliare alle “mele liquide”.
  • Se non sei ancora sicura delle tue capacità nell’arte del trucco, rinuncia all’idea di truccarti da sola e vai da un maestro esperto.

    Agli sposi – Buon viaggio… verso la felicità!!!

News