Segui QdM Notizie

Cronaca

Senigallia Cresce il Misa, il Comune ordina di salire ai piani alti

Polizia Municipale e Protezione Civile con i megafoni per le strade, il Sindaco ha disposto l’apertura del Coc al fine di monitorare la situazione

di Nicoletta Paciarotti

Senigallia, 20 novembre 2022 – Il Comune lo ribadisce nei canali social, la Protezione Civile e la Polizia Locale lo annunciano per le strade con i megafoni: «Si ordina di salire ai piani alti».

Il Misa sta crescendo, le precipitazioni non hanno accennato a smettere e a poco più di due mesi dall’ultima devastante piena che provocò la disastrosa alluvione, le piogge abbondanti oltre a far salire l’allerta provocano ansia per la paura di rivivere quell’incubo.

Il livello del Misa, al ponte di Bettolelle, è salito a 2,7 metri alle ore 00,03 rispetto ai 2,3 metri segnalati un’ora prima.

Il Sindaco ha disposto l’apertura del Coc al fine di monitorare la situazione, attivando le funzioni necessarie in relazione anche alla situazione meteo in corso, si attende il passaggio della perturbazione prevista per le prossime ore, con allerta meteo esteso sino alle 14 odierne.

L’invito alla popolazione è quello di seguire gli aggiornamenti solo attraverso i canali ufficiali, adottando un comportamento di prudenza.

News