Connect with us

Attualità

SENIGALLIA / IL KIWANIS TRA CULTURA ED APPROFONDIMENTO

SENIGALLIA, 20 maggio 2019 – Il Kiwanis di Senigallia ha organizzato nell’ultimo periodo alcuni eventi di grande rilevanza culturale e sociale.

All’auditorium San Rocco, in collaborazione con la Scuola di Pace, il Kiwanis ha promosso il convegno dal titolo “Da Ancona, per 800 anni, sulle orme di San Francesco in Terra Santa”.

Significativi gli interventi del prof. Ettore Baldetti, che ha curato l’introduzione storica, di frate Riccardo Ceriani, della Custodia di Terra Santa, che vive tra Gerusalemme e Betlemme ed è un importante operatore in Medio Oriente, che ha approfondito le tematiche della presenza dei cristiani e dei francescani in Terra Santa, suscitando l’interesse del pubblico.

Nel corso dell’iniziativa promossa da Alessandro Navarra, presidente del Kiwans di Senigallia, è stato proiettato il film muto del 1918, “Fratello Sole” di Ugo Falena e Mario Corsi con l’accompagnamento musicale del pianista Mario Mariani e la partecipazione di Padre Armando Pierucci, organista del Santo Sepolcro.

Inoltre l’organizzazione di volontariato ha organizzato recentemente un incontro con Paolo Frattesi che, dopo una lunga gavetta, è ora divenuto uno dei creativi di punta dello studio Rainbow di Recanati, noto per l’ideazione delle celebri fatine Winx e per la serie più recente “44 Gatti”.

Frattesi ha illustrato i segreti ed i meccanismi che ci sono dietro cartoni animati di successo e la ricerca di temi e soggetti per attrarre l’attenzione dei bambini ma anche degli adulti.

Il Kiwanis senigalliese aveva anche ospitato Andrea Laudazi e Veronica Sassaroli, ideatori del progetto rivolto agli studenti jesini dal titolo “Cluaesis”, un questionario prodotto in 5000 copie dove, attraverso una sorta di quiz fotografico, si vuol far scoprire ai giovani la storia di Jesi e le sue bellezze.

UN INCONTRO PROMOSSO DAL KIWANIS DI SENIGALLIA(1) il pubblico all'auditorium San Rocco i protagonisti dell'incontro al Kiwanis di Senigallia
<
>

Agli incontri hanno partecipato, tra gli altri, Paola Rosini, luogotenente della Divisione Kiwanis San Marino-Marche, e Gloria Giovagnoli, presidente del Kiwanis Club Ancona Nord.

(Gianluca Fenucci)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche