Segui QdM Notizie
;

Eventi

SENIGALLIA In arrivo due giornate dedicate ai Beatles

Domani e il 22 luglio la città celebrerà la memoria del gruppo che ha cambiato la storia della musica

SENIGALLIA, 10 luglio 2021 – Saranno due le giornate che Senigallia dedicherà ai Beatles durante il mese di luglio, nello specifico domani, domenica 11 e giovedì 22, durante le quali la band londinese più famosa di sempre sarà celebrata attraverso eventi unici gratuiti dislocati per la città.

Una manifestazione che segna il vero e proprio inizio dell’estate sul litorale e che, realizzata dal Comune di Senigallia, dal Bdia e dal Beatles Club di Brescia, sarà dedicata a Giuliano De Minicis, genio creativo scomparso prematuramente lo scorso anno e ricordato da tutta la comunità con profondo affetto.

Si partirà dunque domenica 11 luglio fin dalla mattinata, quando alle 11.30 al Monumento a John Lennon (Parco della Pace) si esibirà il Maestro Andrea Celidoni accompagnato dalle letture di Mauro Pierfederici per l’evento “Ricordando John.

Alle 21 ci si sposterà poi al Teatro della Fenice, che ospiterà prima lo spettacolo di Danze Ottocentesche dell’Associazione Marche 800 e poi il concerto “Lennon – McCartney Unplugged” con Simone Borghi, Cristiano Orlandi, Tony Sovente Spissu e Ricki Camponi.

Giovedì 22 Sandro Borzoni e Paolo Molinelli dedicheranno una chiacchierata ad Abbey Road durante il III Festival Epicureo, a partire dalle ore 18 ai Giardini Scuola Pascoli. Sempre nella stessa location, alle 19 il concerto di Andrea Celidoni, Giacomo Campanile e Lucio Chieruzzi chiuderà l’iniziativa dedicata ai Beatles.

Due giornate ricche di eventi e di occasioni accessibili a tutti per ricordare il quartetto rock inglese e per riunire i marchigiani appassionati – e non solo – della loro musica.

Per avere informazioni in più sull’iniziativa: www.beatlesenigallia.it

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News