Segui QdM Notizie
;

Eventi

SENIGALLIA Incontri on line “Un tè con lo psicologo”

Per parlare di ansia, rabbia e relazioni sociali, anche laboratori in presenza alla Biblioteca Antonelliana per confrontarsi direttamente con gli esperti

SENIGALLIA, 25 gennaio 2022 – Anche nel 2022 torna Un tè con lo psicologo, la rassegna di incontri organizzata dall’Informagiovani di Senigallia con l’obiettivo di sensibilizzare su specifiche tematiche psicologiche attraverso il confronto con gli esperti del settore.

Nello specifico, questa edizione prevede una partecipazione sia in presenza, presso la sala conferenze della Biblioteca Antonelliana, che a distanza grazie alle dirette trasmesse sulla Pagina Facebook.

Dopo gli incontri che hanno riguardato La scelta del partner, aspetti psicologici e Incontro con l’altro con la dottoressa Michela Boscaro, ora sarà la volta del dottor Patrizio Massi che oggi alle ore 17 parlerà in diretta streaming di Riconoscere e gestire la rabbia e, martedì 1 febbraio, alle ore 16, proporrà un laboratorio pratico incentrato sullo stesso tema, che si terrà in presenza alla Biblioteca Antonelliana.

Giovedì 27 gennaio alle ore 16.30 sarà possibile incontrare dal vivo il dottor Enrico Battisti che, invece, guiderà il laboratorio per Riconoscere e gestire l’ansia.

Un tè con lo psicologo nasce per approfondire argomenti sensibili, come l’ansia e/o le difficoltà nelle relazioni, che negli ultimi anni hanno toccato adulti e non solo, e che a causa della pandemia sono divenute cruciali e spesso fonti di problematiche che intralciano la vita di tutti i giorni. Il progetto vuole mettere a disposizione gli strumenti forniti da figure qualificate, dando la possibilità a chiunque di fare chiarezza su ciò che più gli interessa.

Per chi volesse partecipare o recuperare i contenuti già pubblicati, gli incontri sono reperibili sulla Pagina Facebook dell’Informagiovani di Senigallia. L’ingresso ai laboratori in presenza è gratuito, con obbligo di Green Pass, sia su prenotazione che senza, fino all’esaurimento dei posti disponibili sito

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News