Segui QdM Notizie
;

Eventi

SENIGALLIA Torna “Fosforo”, la festa della scienza

A partire da oggi fino a lunedì 19 luglio, palco principale in Piazza Garibaldi ma si disperderà in tutta la città con eventi e laboratori

SENIGALLIA, 16 luglio 2021 – Ritorna uno dei Festival più interessanti organizzati dalla città di Senigallia: “Fosforo – La Festa della Scienza”. A partire da oggi venerdì 16 fino a lunedì 19 luglio, infatti, Piazza Garibaldi diventerà la casa di stand, divulgatori scientifici ed eventi interamente dedicati alla scienza e alla scoperta.

Organizzato dalla collaborazione fra il Comune di Senigallia, la Regione Marche, G.I.S. e l’Associazione Culturale Next, il festival sarà accessibile a tutti ma, a causa delle situazione epidemiologica attuale, alcuni eventi e laboratori prevederanno una partecipazione limitata. Sarà necessaria, quindi, la prenotazione delle attività che si intendono svolgere tramite l’apposito sito.

fosforo festa della scienza 2021

Fosforo” avrà il suo palco principale in Piazza Garibaldi ma si disperderà per tutta Senigallia, con una Mostra – Laboratorio Airc alla chiesa dei Cancelli, degli eventi alla Biblioteca Antonelliana, un TikTok Stage in Piazza Manni e persino delle attività sul lungomare, ai Bagni 48.

La scienza sarà al centro di tutto e quindi alla base di ogni incontro, con l’obiettivo di ribaltare luoghi comuni, far innamorare le persone – grandi e piccole – della materia, stimolando la fantasia e il sogno, oltre che il pensiero e la voglia di scoprire sempre qualcosa di nuovo.

Per avere tutte le informazioni e i dettagli sulle attività a cui partecipare, visita il sito.

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News