Connect with us

Cronaca

SERRA DE’ CONTI / Coldiretti in aiuto delle Cantine del Cardinale

Il viscioleto dove è avvenuto il raid ripulito dalla legna

SERRA DE’ CONTI, 4 febbraio 2020 – Questa mattina una quindicina di agricoltori di Coldiretti Ancona, Giovani Impresa Ancona e degli Agrimercati si sono incontrati all’azienda agricola Cantine del Cardinale per dare una mano a Luca e Giselle Cardinali.

La Coldiretti in aiuto de Le Cantine del Cardinale

Il campo che è stato loro distrutto nei giorni scorsi a colpi di motosega è stato tutto ripulito dalla legna abbandonata sul posto dagli autori del raid. Le operazioni sono durate un paio di ore sia per la quantità della legna da raccogliere, sia per le difficoltà dovute al forte vento di questa mattina.

Proprio in questi giorni Le Cantine del Cardinale hanno lanciato il crowdfunding per sostenere le spese e ripartire con la messa a dimora  nell’attesa della nuova produzione.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La Coldiretti sin da subito ha espresso vicinanza all’azienda agricola e a «Luca e Giselle Cardinali per l’inqualificabile episodio che ha portato distruzione nel viscioleto aziendale. Un accadimento inquietante – lo aveva definito Coldiretti – che scuote la tranquillitá della nostra provincia».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.