Connect with us

Attualità

SERRA DE’ CONTI / Covid: troppi giovani senza regole, duro monito del Sindaco

Letizia Perticaroli: «Non si può far finta di niente! Incontri con assembramenti e mancato uso delle mascherine, i genitori dei minorenni intervengano»


SERRA DE’ CONTI, 7 gennaio 2021 – Un richiamo durissimo quello del sindaco Letizia Perticaroli a nome anche degli amministratori comunali, che ha sentito il dovere di esprimere, attraverso la pagina istituzionale del Comune, un severo monito rivolto a quei giovani e minorenni che continuano a non rispettare le regole imposte dalla pandemia.

E un appello alle loro famiglie affinchè li costringano a osservarle.

Rivolgendosi ai cittadini il ringraziamento per la condotta «che la maggior parte di voi ha avuto fino a questo momento per evitare il diffondersi della pandemia, ma sentiamo il dovere di comunicare che sta diventando inaccettabile il comportamento che stanno perpetrando alcuni giovani e adolescenti. Più volte il Sindaco e il Comandante della Polizia Locale si sono recati nei luoghi in cui i nostri giovani si incontrano (via Mannucci, Giardini di Piana, etc) dicendo a gran voce di non stare ammassati e di indossare le mascherine».


Il sindaco Letizia Perticaroli

«Purtroppo le parole più volte dette hanno avuto meno efficacia dell’acqua fresca perché questi hanno continuato ad incontrarsi (in gran numero), ad assembrarsi e a stare con le mascherine abbassate. Possibile che in ragazzi di 14, 15, 16, 17 anni non ci sia la consapevolezza che occorra rispettare le regole e la responsabilità di evitare di stare vicini per non permettere al virus di diffondersi?».


«Non si può più far finta di niente! I piccoli sacrifici sono richiesti a tutti, pertanto mi rivolgo a tutti i genitori di ragazzi minorenni affinché facciano opera di convincimento con i propri figli, costringendoli a rispettare queste semplici regole perché l’Italia è in una situazione terribile, sia dal punto di vista sanitario sia dal punto di vista economico. Confidiamo sul senso di responsabilità di tutti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche