Connect with us
TESTATA -

Eventi & Cultura

SERRA DE’ CONTI / Monachesimo e buddismo: incontro alla Sala Italia

Parteciperanno la monaca buddista Elena Seishin Viviani e il monaco di Fonte Avellana don Cesare Bovinelli

SERRA DE CONTI, 10 settembre 2021 – “Monachesimo: lo straordinario nell’ordinario” riprende il via a Serra de’ Conti con un appuntamento che ne preannuncia la prossima edizione, tutta dedicata a “La vita monastica nelle tradizioni religiose orientali”.

Un viaggio che conduce lontano, per scoprire che le misteriose radici del monachesimo non sono solo vicine a noi, ma innervano anche altre tradizioni apparentemente molto distanti: l’Induismo, il Buddismo Zen e Tibetano

L’appuntamento di domani, 11 settembre, che funge da anteprima dell’edizione 2022 (pandemia permettendo), vede l’intervento della monaca buddista zen Elena Seishin Viviani (foto in primo piano), in collegamento da Torino, e del monaco di Fonte Avellana dom Cesare Bovinelli.

Il monastero di Fonte Avellana

Il tema della conferenza sarà “Il monachesimo nella tradizione buddhista zen”. Per accedere alla Sala Italia, luogo dell’iniziativa, sarà necessario essere in possesso del Green pass. È consigliata la prenotazione. Seguirà un aperitivo su prenotazione (Tel. 334 383 33 33 / 349 606 39 77).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche