Segui QdM Notizie

Cronaca

SERRA S. QUIRICO Confinato in un recinto di barili, salvato il cagnolino Why (Video)

Intervento delle Guardie zoofile di Ancona, Luana Bedetti: «Tra poco sarà adottabile, chiediamo di segnalarci situazioni di degrado e maltrattamenti»

SERRA SAN QUIRICO, 23 GIUGNO 2021 – Le guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) del Nucleo di Ancona hanno messo in salvo un cagnolino di 14 anni confinato in un recinto di barili di metallo e senza alcun riparo all’esterno di una casa di Serra San Quirico.


Why, così è stato chiamato dalle guardie del Nucleo, è ora al sicuro, curato e accudito in una clinica veterinaria a carico dell’Oipa e, non appena sarà possibile, dopo avere fatto tutti gli accertamenti del caso e una visita cardiologica, sarà ospitato in un rifugio in attesa di trovare un’adozione che gli consenta di trascorrere gli ultimi anni della sua vita serenamente, accudito e circondato d’amore.

Chi volesse adottarlo, ma solo nelle Marche, può chiamare il 351 886 15 20 e lasciare un messaggio o scrivere all’email [email protected].

«Siamo intervenuti durante i nostri controlli a campione e abbiamo trovato Why in un contesto degradato tra barili sistemati in una piccola area di terra e cemento», racconta Luana Bedetti, coordinatrice provinciale delle guardie zoofile Oipa di Ancona.

«Invece di procedere a un sequestro per maltrattamento, abbiamo preferito accordarci con i proprietari, che ce lo hanno ceduto. Why è un cagnolino di piccola-media taglia di una dolcezza unica.

«Ora stiamo valutando la sua situazione fisica con esami e visite specialistiche, ma cerchiamo per lui una casa dove possa sentirsi al sicuro».


Le guardie zoofile Oipa di Ancona chiedono di segnalare situazioni di degrado e maltrattamento, poiché a volte i controlli servono anche ad aiutare le persone.


Per segnalazioni di maltrattamento nelle Marche
: www.guardiezoofile.info/marche/

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News