Connect with us

Attualità

SERRA S. QUIRICO / Vittoria nel premio “Piccolo Comune Amico”

Progetto che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo dei piccoli paesi italiani, vince nella categoria “Cultura, arte, storia”, il 6 luglio la cerimonia ufficiale a Roma

SERRA SAN QUIRCIO, 23 giugno 2021 – Serra San Quirico è tra i 5 comuni italiani vincitori della categoria Cultura, arte e storia del Premio Piccolo Comune Amico.

Il prestigioso premio, creato nell’ambito di un progetto promosso dal Codacons, insieme a Coldiretti, Fondazione Symbola, Touring Club Italiano, Autostrade per l’Italia, Intesa San Paolo, SisalPay, e con il patrocinio di Anci e Uncem, ha lo scopo di promuovere lo sviluppo dei Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti. 

Sono stati individuati e premiati 25 Comuni che ospitano le eccellenze del territorio italiano: tra centinaia di essi che avevano presentato la loro candidatura Serra San Quirico vince nella categoria “Cultura, arte, storia”.

Il progetto era rivolto ai Comuni che hanno dato voce alle proprie specificità culturali, facendone conoscere le caratteristiche tipiche della zona e facilitando così il turismo, grazie a opere artistiche o bellezze naturali presenti nel luogo.

Serra San Quirico, in particolare, è stata premiata per la tipicità del centro storico e per la chiesa di Santa Lucia con l’annesso Polo Museale.

I partner del progetto realizzeranno quindi campagne promozionali per Serra San Quirico che verranno diffuse su tutti i loro canali comunicativi, nelle aree di servizio della rete autostradale, sui social e sulla stampa. In questo modo Serra San Quirico sarà conosciuta in tutto il mondo.

L’Amministrazione comunale ha presentato la candidatura, ci ha creduto, consapevole del grande valore di questo borgo che è un gioiello.

Era lo scorso 17 agosto quando sulla pagina Facebook istituzionale, tutti i cittadini venivano invitati a votare per il proprio paese: tanti i like, le condivisioni e le visualizzazioni. Tantissimi i voti ricevuti per Serra, sia tramite il portale del Codacons sia via posta che, sommati a quelli espressi dalle giurie tecniche, hanno decretato la vittoria. 

A nome di tutta la cittadinanza il Sindaco ritirerà con orgoglio il premio durante la cerimonia ufficiale, il prossimo 6 luglio presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Un grazie sincero da parte degli amministratori a tutti coloro i quali ci hanno creduto insieme a loro.

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche