Segui QdM Notizie

Cronaca

SERRA SAN QUIRICO ESANIME SU UNA PANCHINA, RAGAZZINA 14ENNE RISCHIA COMA ETILICO: MULTA AL TITOLARE DEL NEGOZIO

SERRA SAN QUIRICO, 21 dicembre 2016 – Una ragazzata che poteva finire male. Una ragazzina di 14 anni ha rischiato il coma etilico. Multato il titolare dell’esercizio commerciale che aveva venduto il vino ad un gruppo di amiche.
Nelle sere scorse, una ragazzina di 14 anni a Serra San Quirico è stata vista esamine, da alcuni passanti, su una panchina della piazza del centro montano. Hanno immediatamente allertato i soccorsi temendo che possa esserle accaduto qualcosa di grava. Sul posto si è precipitata un’ambulanza dell’ospedale di Jesi. La minorenne è stata prontamente trasferita in direzione del presidio ospedaliero jesino per ulteriori accertamenti. I sanitari, che hanno sottoposto la 14enne a tutti gli esami strumentali del caso, hanno accertato che la minorenne ha rischiato di finire in coma etilico per via dellea grande quantità di alcol che aveva bevuto. I medici hanno avvisato i carabinieri della stazione di Serra San Quirico che, coordinati dai colleghi della Compagnia di Fabriano, sono andati a parlarci per ricostruire l’accaduto una volta che la stessa si era ripresa. La storia raccontata dalla 14enne è emblematica. Un gruppo di amiche, tutte più o meno coetanee, nel tardo pomeriggio avevano deciso di fare una bravata. Si erano recate in un mini market della zona ed avevano acquistato una bottiglia di vino. La sera l’hanno bevuta. Quando, però, la 14enne ha iniziato a sentirsi male dai suoi amici nessun aiuto. Anzi, sono scappati via, lasciandola da sola sulla panchina. Per sua fortuna, alcuni passanti l’hanno notata ed allertato i soccorsi.
I militari, una volta accertata la storia, si sono recati dal titolare del mini market della zona dove era stata acquistata la bottiglia. Quest’ultimo ha provato a giustificarsi, ma inutilmente. È stato, infatti, multato per un importo pari a 350 euro per aver venduto alcolici a minorenni. Ed è stata fatta, anche, la segnalazione al sindaco di Serra San Quirico che potrebbe anche prendere un’ulteriore decisione, quale la sospensione della licenza commerciale per un breve periodo.

(cla. cur.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News