Segui QdM Notizie
;

Attualità

SERRA SAN QUIRICO Il Paese dei Balocchi non si arrende e conquista tutti

La manifestazione dell’Atgtp ha interessato il borgo per due giorni: tante le famiglie che hanno partecipato

SERRA SAN QUIRICO, 27 luglio 2021Il Paese dei Balocchi è cambiato ma per fortuna c’è ancora: l’evento organizzato dall‘Atgtp a Serra San Quirico è riuscito anche quest’anno a fare breccia nei cuori di tanti bambini e bambine, e delle loro famiglie.

La volpe

Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, la squadra che si è messa al lavoro per organizzare la manifestazione, sabato e domenica scorsi, ha fatto centro: sold out già nei giorni precedenti al fine settimana, il Paese dei Balocchi ha fatto divertire e sorridere.

Il grillo parlante

Una manifestazione coraggiosa, una favola che si avvera e che ha visto l’impegno di tanti artisti nei panni dei personaggi principali della favola di Collodi: la piazzetta principale ha accolto giochi in legno e metallo, poi ci sono state le attività artistiche nel vicino chiosco con Mangiafuoco, quindi la sbadata Fata turchina, i divertentissimi Gatto e la Volpe, poi Geppetto e lo scatenato Grillo Parlante.

Distanziato e con la mascherina, il pubblico ha seguito ogni tappa godendo una giornata unica nel suo genere. Se non ci fosse il Paese dei Balocchi bisognerebbe inventarlo ma per fortuna esiste e c’è ancora, nonostante le difficoltà organizzative legate alla pandemia.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News