Segui QdM Notizie

Cronaca

SERRA SAN QUIRICO NEPPURE LA PICCOLA FRAZIONE DI SANT’ELENA SI SALVA DAI LADRI

I proprietari si sono accorti del furto dopo aver visto la porta d’ingresso forzata, messa a soqquadro l’abitazione. Rubati un anello d’oro e degli spiccioli

SERRA SAN QUIRICO, 19 agosto 2019 – I ladri “lavorano” sempre, anche con l’afa. Ieri (18 agosto), nel primo pomeriggio, i soliti ignoti si sono introdotti in un’abitazione nella piccola frazione di Sant’Elena (Comune di Serra San Quirico), entrandovi dopo aver forzato la porta d’ingresso; una volta dentro i ladri si sono impossessati di quanto hanno avuto il tempo di trovare, cioè un anello d’oro e gli spiccioli che la famiglia teneva in casa per ogni evenienza.

I vicinati che abitano nei paraggi dell’abitazione non si sono accorti di nulla, mentre i proprietari hanno capito subito che era entrato qualcuno dai danni sulla porta d’ingresso e poi dentro l’abitazione, dove i delinquenti per racimolare più refurtiva possibile avevano rovistato cassetti e altri comparti: sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri della Stazione di Serra San Quirico.

Sant’Elena è conosciuta per l’antica Abazia in stile Gotico-Romano, risalente intorno al XI° Secolo (1005) dove fu fondata dal Camaldolese (Branca riformata dell’Ordine benedettino) San Romualdo, ben conservata, nella quale annualmente si svolgono rassegne canore natalizie di rilievo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News